Eventi e Seminari

PNG sito

DONNE IN CERCHIO – LA MEDICINA DELL’ACQUA E DELLA TERRA
E’ l’esperienza di trovarsi sedute in un cerchio di donne che hanno scelto di guardare nella profondità della loro anima con il coraggio di una guerriera, imparando anche a danzare con la propria ombra.
E’ Guardare il passato e farlo diventare il tesoro prezioso di un cammino che prosegue arricchito dalla comprensione.
E’ sentire una mano che stringe la tua a destra ed una a sinistra facendoti sentire il ritmo armonico di un’onda in cui a volte si da e a volte si riceve.
E’ un luogo dove lo spirito si allinea con gli altri creando una risonanza per portare amore in tutto l’universo.
Viaggeremo nel cerchio sostenute dalle nostre antenate, per portare trasformazione in ciò che ancora oggi ci limita nell’esprimere la vera essenza del nostro essere.
Canteremo, suoneremo, e danzeremo per i nostri cuori e per il cuore della terra…
Il nostro cuore che continua ad amare è un vero miracolo basta lasciarglielo fare… è la sua natura, la vita lo cambia se lasci che la paura diventi più potente dell’amore.

DONNE IN CERCHIO è uno spazio di lavoro interiore insieme ad altre donne, ascoltare le emozioni e le storie delle altre partecipanti ci aiuta a ritrovare a comprendere e a trasformare alcune parti di noi.

Seminario residenziale ed esperienziale.

Due giorni in cui lavoreremo con il supporto di strumenti preziosi come: il cerchio, tecniche sciamaniche, lavoro emozionale e corporeo, sessioni in natura, canti di guarigione, condivisione, viaggio sciamanico e il sacro tamburo.

Condotto e ideato da Simonetta Verdi

Info e iscrizioni: Simonetta 393 60 86 630, scrivi a  info@cerchioinfinito.it
oppure manda un messaggio dalla pagina Facebook 

Per date e location: Calendario Eventi

ale

Dall’autore all’attore, al personaggio alla persona, stage di teatro residenziale.
L’attrice (o l’attore), dopo un’attenta analisi della parte che deve interpretare prende in esame i propri comportamenti, confrontandoli con quelli del personaggio; cerca punti in comune, appigli per raggiungere uno stato di “sovrapposizione” tra l’io attore e l’io personaggio che doni verità all’interpretazione.
Questo processo creativo può donare all’attrice (o attore) una maggiore consapevolezza di sé.

Condotto da Alessandro Scavone

Associazione Culturale Teatro Riflesso

Info e iscrizioni: tel. 393 08 23 359

Per date e location: Calendario Eventi
More info:www.teatroriflesso.it

0485D099-C866-4543-8244-A4B1537DB0F6

La medicina naturale alla portata di tutti, seminario di alimentazione naturale.
Alla scoperta del cibo che più si addice all’uomo nel suo insieme… corpo, mente, spirito…
Tra gli argomenti trattati ci saranno:
– combinazioni alimentari e ritmi circadiani
– alcuni tipi di diete (vegetariana, vegana, naturigenista ecc…)
– uso del cibo e del digiuno come strumento di guarigione
– uso e abuso di alcuni cibi e le conseguenze sulla nostra salute
– rimedi naturali e fitoterapici

Sono previste una parte teorica e una pratica, con raccolta di erbe medicinali e alimurgiche.

Condotto da Davide Bonotto

Info e iscrizioni: tel. 333 33 29 046 (whatsapp)

Per date e location: Calendario Eventi

7B3D634D-AF63-4D53-90F9-033AF9BE6377

Contact Improvisation, workshop in Natura aperto a tutti.
Un percorso intimo e personale, un viaggio in noi stessi per riscoprire e imparare a mettere a frutto le infinite potenzialità del nostro corpo. Conoscere noi stessi, per interagire meglio con gli altri…
“Il mio corpo esiste nell’attesa dell’altro, nel rispetto di quanto l’altro mi comunica e di cui devo tener conto per agire”.

Condotto da Gianni Bernardini

Info e iscrizioni: tel. 393 64 00 902

More info: evento facebook

Per date e location: Calendario Eventi

Schermata 2019-10-26 alle 13.32.08 2

Shamanic Breathing è riconnetterti con tutto ciò che ti circonda.
E’ la possibilità di guardare ciò che ti accade da altre prospettive, accogliendo gli insegnamenti che sono racchiusi in esse.
Shamanic Breathing è un lavoro esperenziale che utilizza vari strumenti: tecniche sciamaniche e il sacro tamburo, trance dance, lavoro emozionale corporeo, i 4 elementi e il cerchio come possibilità di condivisione, specchio e scambio.

Condotto da Simonetta Verdi

Info e iscrizioni per Bergamo: Elena tel. 388 06 36 613  –  Grazia tel. 333 16 71 516,

Info e iscrizioni per Milano: Valentina tel. 347 73 35 334  –  Viviana tel. 342 64 95 533,

Oppure scrivi a info@cerchioinfinito.it
o manda un messaggio dalla pagina facebook

Per date e location: Calendario Eventi (vedi eventi precedenti)

ritiro orsa.jpg

Sono terra, sono luna , sono stelle, sono vento, sono filo d’erba, …sono tutto ciò che mi circonda…. ed ogni cosa riflette la bellezza del mio spirito… sono donna.

Sentire la tua connessione con la grande madre, la terra. Sei donna e così come lei in te sono racchiuse la forza, la bellezza, la natura con i suoi elementi, la sua capacità di accogliere nutrire e far crescere semi, la sua capacità di cambiare, i suoi cicli con i mutamenti, il suo esser nido per tutte le creature che chiedono riposo nell’inverno, sei madre nel mandare senza pietà i tuoi piccoli a vivere la loro vita quando è il momento di farlo. Sei cibo per ogni essere del creato.

Generosa madre, non ti chiedi mai se ne vale la pena ma per amore lo fai.

In te donna risiede tutto questo, hai solo dimenticato, ora è tempo di ricordare da dove vieni e cosa risiede in te. Sei natura selvaggia, colei che può volare con l’aquila, guardare il lupo negli occhi e giocare con l’orsa. Sei acqua che scorre nel torrente e quando incontra un sasso trova il modo di continuare a viaggiare, sei l’acqua che purifica i cuori e libera gli spiriti. Sei la sorella di chi è come te, sei il tuo cuore che viaggia tra i tempi. Sei amore che fa crescere per poi regalare libertà…

Fare esperienza del Collaborare verso uno scopo comune. Un cerchio di “Donne” che sceglie di incanalare energia femminile per dare forza e dignità a tutto ciò che le vive intorno. Creare, anziché distruggere, amare invece di possedere, costruire invece di manipolare…essere viva e essere vita!

Un percorso in cui fare esperienza del sacro femminile, la donna medicina che risiede in ognuna di noi.

Sentire profondamente la responsabilità di essere “donne” in questo tempo di grande trasformazione planetaria.

Ascoltare, trasformare, accogliere il nostro mondo interiore.
Coltivare fiducia e apertura nell’essere di nuovo figlie della terra.

Seminario esperienziale in un luogo circondato dalla natura

Lavoreremo con il supporto di tecniche sciamaniche, la ruota di medicina, lavoro in natura, respiro circolare, viaggio sciamanico, lavoro corporeo e meditazione…accompagnati dalle forze del vento, del fuoco, della terra e dell’acqua e dalle energie del giorno e della notte e dal suono del sacro tamburo.

Condotto e ideato da Simonetta Verdi

Info e iscrizioni: Simonetta 393 60 86 630, info@cerchioinfinito.it

Per date e location: Calendario Eventi (vedi eventi precedenti)

Uomini in cerchio

L’autunno è la stagione in cui tutto rallenta, le piante iniziano a cambiare colore prima di lasciare cadere le loro foglie preservando energia per il tempo giusto, gli animali entrano nel sonno del letargo nell’accogliente grembo di madre terra.

Così il nostro spirito necessita a volte di entrare in uno spazio senza tempo in cui raccogliersi, un luogo silenzioso e sicuro dove ascoltare e attendere il momento giusto di agire.

La natura è maestra in questo, ci mostra i cicli della vita con il suo nascere, fiorire, attendere e morire. L’andare e il ritorno, il fermarsi e l’agire e che nulla può essere forzato ma che c’è un tempo per ogni cosa.

Seminario esperenziale in un luogo circondato dalla natura.
Lavoreremo con il supporto di tecniche sciamaniche, la ruota di medicina, lavoro in natura, respiro circolare, viaggio sciamanico, lavoro corporeo e meditazione…accompagnati dalle forze del vento, del fuoco, della terra e dell’acqua e dalle energie del giorno e della notte.

Condotto da Simonetta Verdi

Info e iscrizioni: Simonetta al 393 60 86 630 info@cerchioinfinito.it
o manda un messaggio dalla pagina facebook

Per date e location: Calendario Eventi (vedi eventi precedenti)

logo_cerchioinfinito

Rebirthing
Una serata al mese

Il Rebirthing è una tecnica di respiro che agisce sui blocchi e sulle paure permettendo di liberare le emozioni trattenute nel corpo.

Spesso le cause dei nostri disagi (relazioni difficili, giudizi su noi stessi, paure e pensieri che rallentano la nostra realizzazione) risiedono nelle memorie inconsce del passato principalmente legate al momento della nascita.

Numerosi studi, infatti, hanno evidenziato che le esperienze vissute nel grembo materno, durante il parto e nella primissima infanzia condizionano la nostra vita.

Il Rebirthing è un valido strumento per rielaborare e risanare i nostri conflitti irrisolti, supportandoci nel sentire le nostre emozioni, nel viverle e nel lasciarle andare.

Si innalzano così i livelli di gioia e vitalità dando vita ad un meccanismo di purificazione dalle tossine emozionali annidate nel corpo.

Il Rebirthing porta in luce il nostro passato aiutandoci ad integrare i nostri vissuti per condurci verso una piena Rinascita.

Condotto da Simonetta Verdi

Info e iscrizioni: tel Simonetta 393 60 86 630,  info@cerchioinfinito.it
o manda un messaggio dalla pagina facebook

Per date e location: Calendario Eventi (vedi eventi precedenti)

ok bunner sole sentiero coppia 2

Nove incontri, uno a settimana.

La relazione è il luogo in cui apriamo le parti più profonde di noi a qualcun altro.

Quest’apertura, che dapprima ci permette di esprimere la nostra parte bella e amorevole, fa emergere anche le parti ferite di noi. Il passato, insieme alle nostre paure, si ripresentano. Paura di essere feriti, non all’altezza, ignorati, respinti, non compresi, ecc.

La relazione accelera tutti i processi di consapevolezza dei nostri irrisolti emozionali, li porta a coscienza allo scopo di risolverli e trasformarli. Iniziamo così a proteggerci senza renderci conto che più ci proteggiamo più ci allontaniamo dalla sacra esperienza di amare.

Questo lavoro ha lo scopo di provare a guardare tutto questo da una prospettiva diversa, di incontrare l’altro e imparare a vederlo e ad accoglierlo per ciò che è.
Trasformare parti di noi, prendendo la responsabilità delle nostre emozioni.
Prendersi per mano e imparare a crescere insieme in una relazione di supporto per entrambi.

Per partecipare è necessario essere in coppia.

Condotto da Simonetta Verdi

Info e iscrizioni: tel Simonetta 393 60 86 630,  info@cerchioinfinito.it
o manda un messaggio dalla pagina facebook

Per date e location: Calendario Eventi (vedi eventi precedenti)

bunner bo? usato reiky

Seminario di Reiki – I° Livello

Il Reiki è un metodo di cura naturale in grado di ripristinare l’equilibrio psico-fisico attraverso l’utilizzo dell’energia che scorre dentro e fuori il nostro organismo.

Permette un riequilibrio a livello energetico che facilita l’autoguarigione, capacità innata dell’organismo.

Condotto da Simonetta Verdi

Info e iscrizioni: tel Simonetta 393 60 86 630,  info@cerchioinfinito.it
o manda un messaggio dalla pagina facebook

Per date e location: Calendario Eventi (vedi eventi precedenti)