Alessio, Marcialla(SI)

Io ho conosciuto Simonetta per caso, grazie ad un amico. Scettico e senza sapere niente del suo lavoro sono stato portato ad una serata di rebirthing…respiro, e quella sera si è aperto un mondo.
Si è aperto il mio mondo, che più o meno inconsciamente avevo messo da parte, un mondo strano, dove avevo nascosto ricordi, emozioni e situazioni a cui non volevo più pensare, un mondo che per tutta la vita avevo lasciato chiuso, perso da sempre dietro alle mie certezze, alla mia vita impostata, regolata, e pensavo, serena.
Con un po’ di paura ho comunque deciso di iniziare a ricercare tutta quella roba messa via negli anni, partecipando ad alcuni seminari di rebirthing. Da lì il passo per affrontare tutto il percorso di un anno del “sentiero” è stato inevitabile.
Un sentiero intenso, paura nell affrontarmi, nel relazionarmi con gli altri, nel farmi conoscere. Dopo ogni incontro milioni di dubbi, qualche certezza incrinata e qualcosa di nascosto da anni tornato finalmente in superficie. Il capire tante cose ma anche il non riuscire a metterle in pratica. Tanta fatica.
Per quanto mi riguarda, lentamente sono riuscito ad assimilare tutto il percorso fatto e ancora più lentamente sono riuscito a metterlo in atto. Da tre anni ormai ho concluso, per così dire, il primo percorso del sentiero, e solo da poco sono riuscito a fare scelte radicali nella mia vita. Saranno quelle giuste? Il dubbio c’è sempre, ma sicuramente posso finalmente dire che la mia vita va nella direzione che io ho scelto e che ho voluto.
Vero, ho ancora molto da lavorare, cercare e conoscere per ritrovarmi a pieno…ma il primo passo è stato fatto e un po’ del mio bambino interiore ritrovato.
A oggi posso dire di essere davvero più sereno e più libero.
Grazie Simonetta