Barbara, Cecina(LI)

Ho fatto un percorso con Simonetta di circa una ventina di sessioni individuali, con un periodo di pausa dopo i primi 10/11 per un tuo viaggio.
Un aspetto che ho scoperto e non ho più abbandonato, è stato il percepire il mio corpo. Facendo le sessioni ho iniziato a sentire concretamente l’aria che entrava in me e nutriva tutto il mio corpo e la mia anima. Il “sentirmi” mi ha permesso di conoscermi più profondamente e mi ha aiutato a rivalutare varie mie reazioni con più consapevolezza e ad agire coerentemente con ciò che sentivo veramente giusto per me. Uno dei primi esercizi che mi hai dato era stato quello di non dare subito una risposta alle richieste che mi venivano fatte e di meditarci prima. Da lì mi si è aperto un mondo, di come spesso si procede come automi, rispondendo molte volte “sì” perché siamo abituati a fare così, ma non perché lo sentiamo veramente. Questo esercizio l’ho riportato poi su tutte le varie reazioni che avevo di fronte alle altre persone o a fatti, cercando di valutare il perché di ciò che risuonava in me e che mi portava ad avere determinati comportamenti che spesso si ripetevano come schemi prestabiliti.
In pratica ho imparato a riportare sempre tutto su di me, prendendomi le responsabilità di tutto ciò che mi accade ed anche a prendermi la libertà di esprimere quello che sento nel profondo.
Un altro aspetto, per me sbalorditivo è di come sia guarita dall’acne cistica!
Era la terza volta che mi veniva questo disturbo fastidiosissimo e doloroso sul volto. I brufoli diventavano cisti dolorose che se ne andavano via dopo tantissimo tempo. L’unica soluzione che avevo trovato le due volte precedenti, era stato l’utilizzo di un farmaco fortissimo che richiedeva analisi di controllo e vietava gravidanze durante l’assunzione e per i sei mesi successivi. Finchè non ho sperimentato il rebirthing. Con il passare degli incontri respirava anche la mia pelle. Come se i miei pori si aprissero alla luce. E piano piano, ponendo ogni volta l’attenzione su aspetti diversi della mia vita interiore, la guarigione di questi si manifestava esteriormente con la scomparsa dei brufoli che non si sono più ripresentati!!!
Il percorso non è stato sempre facile, né tantomeno “comodo”, ho dovuto vedere parti fastidiose di me. Questo mi ha aiutato tantissimo a conoscermi meglio, e così a capirmi e volermi più bene. Di conseguenza questo atteggiamento di apertura e comprensione si è rivolto anche fuori di me, con tutte le altre persone e con tutto ciò che mi accade.
Grazie infinite, con tutto il cuore!